Molte patologie dentali e del cavo orale devono essere trattate attraverso interventi di chirurgia. Per favorire corrette terapie chirurgiche, grazie alla continua ricerca, Italmed ha approfondito i propri studi su una patologia dentale che colpisce circa il 30% della popolazione adulta: la Periodontite.
La soluzione filmogena creata da Italmed riduce significativamente il dolore, il sanguinamento e la profondità delle tasche ed è inoltre un’eccellente terapia per le lesioni post operatorie, riduce all’occorrenza le infezioni e le complicazioni dopo trattamento chirurgico e estrazioni, con ottima tolleranza e nessun effetto secondario.
Recentemente Italmed ha registrato e messo in commercio un nuovo strumento determinante per la lotta alle Perimplantiti.
Si tratta di un brevetto che risolve il sempre più frequente problema delle Perimplantiti.
Il kit predisposto per l’ intervento ed il relativo protocollo, rappresentano una grande opportunità per il professionista che potrà così affrontare e risolvere definitivamente una importante “emergenza”.
Trattamento delle tasche parodontali, prevenzione e trattamento della parodontite al fine di arrestarne la progressione.
Protezione dei tessuti trattati chirurgicamente.
Protezione e trattamento del sito perimplantare, trattamento delle mucositi perimplantari.
Chirurgia implantare:
a) protezione dell’impianto, del sito implantare e delle suture;
b) come trattamento coadiuvante nella rigenerazione dei difetti ossei della cresta alveolare perimplantare in associazione con sostituti dell’osso e membrane riassorbibili.
Trattamento delle perimplantiti (come trattamento coadiuvante nei processi di rigenerazione ossea anche in associazione con sostituti dell’osso e con membrane riassorbibili).
Chirurgia estrattiva (come trattamento coadiuvante nella rigenerazione ossea dell’alveolo e prevenzione delle alveoliti post-estrattive).
Trattamento delle Mucositiperimplantari.