I denti sono soggetti nel tempo ad incontrare alcuni fattori o patologie che ne possono alterare le caratteristiche fisiche. Per questo l’ortodonzia conservativa permette di ripristinare la funzionalità e l’estetica degli elementi dentari compromessi dalla carie o da altri eventi.
Discromie dentali di varia natura possono essere trattate dal dentista con sistemi di sbiancamento che permettano anche la rimineralizzazione della superficie dentaria per diminuire la sensibilità post-trattamento.
Gel mordenzante con acido ortofosforico e clorexidina digluconato per la mordenzatura dello smalto dentinale, la protezione della componente collagenica e l’inibizione della crescita batterica nei tubuli dentinali.
Soluzione per lavaggio di cavita’ a base di clorexidina al 2% formulata per la detersione e reidratazione di cavita’ dentarie preparate per otturazioni con resine composite
Il prodotto è una soluzione acquosa a base di clorexidina digluconato al 2% formulata per pulire e reidratare le cavità preparate per otturazioni con resine composite. L’impiego della soluzione è raccomandato dopo l’etching con gel mordenzante. Recenti ricerche* hanno dimostrato che la clorexidina rimuove i detriti dentinali senza interagire con la capacità sigillante degli adesivi dentinali e aiuta ad eliminare la sensibilità post operatoria causata da batteri residui e dalle loro endotossine. L’uso del prodotto per la reidratazione della dentina asciutta prima del bonding consente una più alta forza di legame rispetto al non uso di agenti umettanti. L’uso del prodotto, inoltre, riduce il rischio di carie ricorrenti attraverso la rimozione batterica dalla superficie dentinale e la sensibilità post-operatoria.
Una scelta basata sull’evidenza scientifica IPOCLOR 5 Sodio ipoclorito al 5% in cloro attivo. Soluzione pronta all’uso a base di ipoclorito di sodio al 5% per l’irrigazione dei canali radicolari nel corso di operazioni di alesaggio. L’ alta qualità del confezionamento primario in vetro, garantisce una stabilità maggiore del prodotto nel tempo.
DEFENDO è un gel che viene usato per proteggere la gengiva e le superfici dentarie prima delle operazioni di sbiancamento, e altre procedure intraorali che richiedano una protezione. Il gel è di consistenza fluida per garantire un esatto posizionamento del prodotto e una ottima sigillatura degli spazi interprossimali. Grazie all’ intensa colorazione azzurra, l’uso è semplice e ben controllabile. Attraverso il puntale applicatore (flow tip) da inserire sulla siringa, Defendo può essere applicato con precisione puntiforme anche in zone difficili da raggiungere. Il prodotto non cola quando applicato sulla superficie da proteggere, quindi viene polimerizzato tramite lampada fotopolimerizzante. Il prodotto non diventa rigido dopo la polimerizzazione, ma risulta flessibile e può così essere rimosso facilmente in un unico pezzo senza lacerarsi.