Un’ ottima igiene e profilassi dentale consente di mantenere in salute il cavo orale ed evitare problemi dento-gengivali (gengiviti, paradontiti, alitosi) e carie.
Oltre a una corretta abitudine igienica e alimentare e a controlli e trattamenti da effettuare presso il dentista, vengono forniti al paziente anche prodotti per un adeguato mantenimento domicialiare dell’ igiene di tutto il cavo orale.
Per il controllo della placca batterica, collutorio alla clorexidina 0,2%, con proprietà analgesiche e antinfiammatorie che lenisce i fastidi provocati da ulcere della mucosa orale e della mucosite orale diffusa.
Per un’ attività antibatterica, analgesica e antinfiammatoria la linea a base di clorexidina e estratto di mirra può essere usata sia in terapia domiciliare che alla poltrona (Collutorio, Spray e Gel).
Contro l’ipersensibilita’ dentinale prodotti desensibilizzanti professionali e domiciliari (soluzione in monodose, gel topico e dentifricio)
Collutorio
Collutorio indicato per lesioni diffuse, estese o posizionate nella parte posteriore della bocca. Ha le stesse caratteristiche protettive, antibatteriche, analgesiche e antinfiammatorie del gel. Consigliato l’uso dopo l’igiene orale.
Gel
Gel di facile applicazione, dotato di proprietà mucoadesive che permettono la protezione delle lesioni della mucosa orale svolgendo un’azione antibatterica (clorexidina digluconato), analgesica (mirra) e antinfiammatoria (acido b-glicirretico).
Spray
Lo spray è utile per lesioni singole (azione mirata) e diffuse. E’ pratico da usare fuori casa. Ha le stesse caratteristiche protettive, antibatteriche, analgesiche e antinfiammatorie del gel e del collutorio.
Grazie alla sua innovativa formulazione presenta le seguenti principali azioni desensibilizzanti:
1. Azione meccanica Il fluoruro di stronzio forma uno strato cristallino che occlude i tubuli dentinali.
2. Azione antibatterica Il benzalconio cloruro elimina i batteri causa degli stimoli irritativi sulla polpa dentale. Prodotto di facile utilizzo grazie all’applicazione dell’ago smusso direttamente al monodose.
SENSOCID gel Topico 30 ml.
Trattamento della sensibilità dentinale in seguito all’esposizione della dentina dovuta ad erosioni o abrasioni dello smalto, recessioni gengivali con esposizione della giunzione smalto-cemento, dopo trattamenti sbiancanti, dopo igiene orale professionale, dopo chirurgia periodontale.
SENSOCID Dentifricio 50 ml.
Utilizzare ogni qual volta che la comparsa del dolore sia causata da sensibilità. E’ consigliabile l’uso per 15 giorni, anche dopo la scomparsa della sensazione dolorosa. A scopo preventivo in soggetti predisposti, e dopo consiglio dell’odontoiatra, il trattamento può essere continuato.